Trattamenti laser per ridurre le smagliature

Dopo una gravidanza o una dieta dimagrante eccole spuntare: le smagliature, linee rossastre che piano piano diventano profondi solchi bianchi e lucidi.
Vediamo cosa sono esattamente le smagliature, come possiamo prevenirle e soprattutto quali sono i trattamenti laser per ridurre le smagliature.

Cosa sono le smagliature

Le smagliature o striae distensae, sono lesioni cutanee dovute ad alterazioni strutturali delle fibre elastiche e collagene della cute.
Le smagliature sono tipicamente femminili, ma possono interessare anche gli uomini. In genere vengono stimolate da cambiamenti strutturali del corpo come la pubertà, la gravidanza, cambiamenti ponderali eccessivi. Talvolta possono essere spia di patologie ormonali o di terapie croniche con cortisonici.
Le smagliature si presentano inizialmente come delle lesioni lineari simmetriche di colore rossastro, successivamente diventano bianche perlacee atrofiche, alla palpazione hanno consistenza flaccida dovute alla perdita dell’elasticità cutanea.
Le sedi maggiormente interessate dalle smagliature sono i fianchi, l’addome, i glutei, le cosce, il seno. Alla palpazione hanno una consistenza flaccida e si lasciano facilmente pinzettare, segno evidente della perdita di elasticità cutanea che sta alla base della loro comparsa.

Come prevenire le smagliature

Le smagliature possono essere prevenute idratando la pelle con creme che migliorano l’elasticità cutanea, praticando un buon esercizio fisico e mantenendo una dieta sana e equilibrata.

Trattamenti laser per ridurre le smagliature

La terapia d’elezione per le smagliature è sicuramente il trattamento con Dye Laser nelle forme eritematose, e il Laser CO2 frazionato con radiofrequenza nelle forme atrofiche.
Il Dye laser rilascia energia in microimpulsi con evidenti benefici in termini di efficacia sulla componente eritematosa delle smagliature, con un minimo dolore e notevoli risultati.
Il trattamento laser CO2 frazionato con radiofrequenza riesce ad assottigliare la smagliatura, ridurne l’estensione e colmare il solco al fine di sentirlo meno profondo al tatto.
Il laser agisce sulle smagliature creando tanti piccoli fori, questo stimola il derma e l’epidermide, viene così prodotto nuovo collagene, fibre elastiche e nuovo tessuto epidermico cutaneo. A questo si aggiunge l’azione combinata della radiofrequenza che tramite il calore va a stimolare ulteriormente la cute potenziando l’effetto del laser e migliorando notevolmente l’aspetto clinico delle smagliature.
Un trattamento laser per la riduzione delle smagliature può richiedere, generalmente, diverse sedute ripetute a distanza di circa un mese l’una dall’altra. Perciò se volete prepararvi alla prossima prova costume, questo è il momento giusto per iniziare il trattamento.
Prenotate una visita gratuita chiamando il numero 0922-473282 . 3388223987.

Commenti

  1. manuela

    buongiorno 
    Sono una laureanda in medicina, le scrivo in merito al problema smagliature. Ne ho sottili ma numerose su gluteo e cavo popliteo e sono ormai madreperlacee. son stata dalla dermatologa che mi sconsiglia il trattamento con laser co2 in quanto non sortisce il benché minimo risultato. Ecco vorrei sapere come Lei le tratta e qual’e’ la percentuale di miglioramento in termini realistici.
    cordiali saluti
    Manuela pili

    1. Amministratore

      Buongiorno Manuela, la scelta del trattamento dipende dal tipo di smagliatura. Mi contatti per una visita gratuita, potrò analizzare la sua condizione e definire il trattamento più adeguato per ottenere i risultati migliori. Può chiamarmi al numero 0922 473282 oppure al 338 8223987

  2. concetta

    Ho nelle cosce le cosidette buccie di arancia,chiedo,approssimativamente,il costo del trattamento per ridurle o meglio per eliminarle.
    grazie,buon giorno.

    1. Amministratore

      Salve Concetta, per fornirle informazioni sul costo è necessario verificare la condizione clinica e definire il trattamento da effettuare. Chiami il numero 0922 473282 per prenotare una visita gratuita, potrò fornirle il preventivo e tutte le informazioni dettagliate sul trattamento più idoneo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>