gf_scrivaniaIl Dermatologo Giuseppe Ferro è un medico specializzato in dermatologia e malattie veneree a Palermo. Il dermatologo Giuseppe Ferro opera ad Agrigento e Palermo. L’attività di dermatologia ad Agrigento si svolge presso il Centro Dermatologico Ferro, che si trova precisamente a Raffadali, paese che dista pochi chilometri da Agrigento.

La struttura dermatologica del Dottore Ferro è dotata di apparecchiature all’avanguardia che consentono prestazioni dermatologiche molto innovative. Il Dermatologo Giuseppe Ferro si occupa di dermatologia clinica e dermatologia estetica dedicandosi alla cura della pelle e offrendo interventi dermatologici in regime ambulatoriale.

Il dottore Giuseppe Ferro svolge anche la sua professione di dermatologo a Palermo, presso il suo studio nel centro di Palermo, in via Principe di Belmonte.

Il dottore Giuseppe Ferro è un dermatologo esperto e presso il suo studio dermatologo ad Agrigento effettua prestazioni di dermatologia estetica altamente specializzate: trattamenti per ringiovanire il viso, rimuovere tatuaggi , ridurre le rughe, rimuovere cicatrice, attenuate smagliature, ridurre la cellulite.

 

Brevi cenni sul Curriculum del Dermatologo Giuseppe Ferro

La specializzazione è stata conseguita con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Palermo nell’anno 2004, cinque anni dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e l’abilitazione alla professione.
Prima di intraprendere la libera professione, il Dott. Ferro ha svolto attività presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale Policlinico di Palermo in qualità di Assegnista di Ricerca. Ha anche svolto attività di ricerca sullo studio delle metalloproteinasi nella progressione tumorale delle neoplasie epiteliali, endoteliali e melanocitarie.
Tra le attività formative, si cita il ruolo di Responsabile scientifico nella Campagna di prevenzione nelle scuole patrocinata dal Comune di Raffadali “Amici per la Pelle” – Maggio 2011.
Il Dott. Ferro ha svolto attività di insegnamento di Dermatologia termale – Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo, durante l’attività di ricerca ed è stato docente di Dermatologia al Corso Operatore Centro benessere specializzato N°IF2009A0331.

 

pubblicazioniDi seguito le pubblicazioni del dermatologo Dott. Giuseppe Ferro

Bongiorno MR, Doukaki S, Ferro G, Aricò M. Matrix metalloproteinases 2 and 9, and extracellular matrix in Kaposi’s sarcoma. Dermatol Ther. 2010;23 Suppl 2:S33-6.

Br J Dermatolog.2009 Juli – “Norwegian (crusted) scabies of glans penis in an immunocompetent patient.” Bongiorno MR, Ferro G. Aricò M.

G Ital. Dermatol. venereolo. 2009 Jun – “Matrix metalloproteinases 2 and 9 in lentigo maligna melanoma.” Bongiorno MR, Doukaki S, Ferro G. Aricò M.

 

Studi scientifici
– Studio Quality Of Life (rf3127/13) – Indagine sulla qualità della vita in pazienti affetti da psoriasi lieve/moderata.
– Campagna info-educativa per la prevenzione della cellulite (ISPLAD-BIONIKE -2013). Studio osservazionale di monitoraggio della cellulite mediante check-up strumentale.

Tra i lavori congressuali a cui il dermatologo Dott. Giuseppe Ferro ha partecipato si ricordano:
-Riunione regionale AIDA – “Classificazione della Leuconichia” Palermo 3 marzo 2007
-2° Meeting agrigentino di aggiornamento in dermatologia – “Aspetti clinici e biologici sulle Micosi superficiali da lieviti”. 15-16 aprile 2005
-Workshop Aldara – “La modulazione della risposta immunitaria una nuova frontiera”. La lue nel nuovo millennio – Villaggio Mosè (AG) 27/11/04
-Corso di aggiornamento in dermatologia sulle micosi superficiali – “Diagnosi di laboratorio delle micosi superficiali”. Università degli studi di Palermo 05/06/2004
-79° Congresso Sidemast 27-29 maggio 2004 – “Lupus eritematoso” (istologia). Bongiorno, Ferro, Sciortino, Pistone, Aricò – pag 125 (2004)